Raccolta personale di articoli e news sulle varie tecniche di posizionamento ed ottimizzazione di siti web sui motori di ricerca, primo su tutti Google.

mercoledì, luglio 19, 2006

Google ed email di bann

Una nuova collaborazione tra il Google Webspam team ed il Google Sitemaps team sta creando un pò di scompiglio tra i webmaster. Questa collaborazione tra i due team di Google permetterà ad alcuni “fortunati” webmaster di ricevere degli avvisi nel caso incorrano in alcune delle penalità previste da Google per motivi di Spam. Questo servizio al momento è stato attivato in via sperimentale.
Utilizzando la console di Google Sitemaps vengono avvisati tutti coloro che, nella loro opera di ottimizzazione, hanno boicottato le linee guida di Google. Ovviamente non verranno avvisati tutti i webmaster colpevoli di Spam. Siti palesemente in contrasto le linee guida fornite da Google (keyword-stuffing, testo privo di senso autogenerato da apposti programmi, sneaky redirect..etc…) e che attuano pratiche di Spam particolarmente aggressive non verranno sicuramente avvertiti. Il servizio invierà le segnalazioni solo per quei siti che oltre ai problemi di Spam, presentano anche del contenuto utile ed originale.
Ecco il testo del messaggio che potrebbe apparire nella sezione Diagnostic del vostro account Google Sitemaps:
No pages from your site are currently included in Google’s index due to violations of the webmaster guidelines. Please review our webmaster guidelines and modify your site so that it meets those guidelines. Once your site meets our guidelines, you can request reinclusion and we’ll evaluate your site. [?]Submit a reinclusion request

In questo caso non vi resta che correre ai ripari ed effettuare le modifiche necessarie per non venire ulteriormente penalizzati da Google.
In ogni caso Google prevede una sospensione temporanea di 30 giorni del sito web incriminato, salvo il caso in cui, dopo aver provveduto a correggere gli errori, non si dimostri la propria buona fede nell' averli commessi

Link all' articolo originale:

1 Comments:

Blogger giogalga said...

Ragazzi, la richiesta di reinclusione funziona !!
Uno dei miei siti, vittima di penalizzazione per mia imperizia, dopo 30 giorni di stop, è stato riammesso negli indici di Google. Logicamente dopo aver corretto gli errori :-)

1:03 PM

 

Posta un commento

<< Home